martedì 23 ottobre 2007

Golosità extralusso

Per mangiarla bisogna pagare 8mila Euro. Sì, proprio 8mila. E' il prezzo record di una pizza ideata da un giovane cuoco di Agropoli (e poi dicono il made in Italy...) che ha battezzato la sua creazione "Louis XIII". A far lievitare (oltre che la pizza), il costo sono gli ingredienti, rigorosamente scelti e di primissima qualità. Si va dal caviale nelle sue tre più pregiate selezioni, all'aragosta Palinurus Elephas, dai gamberoni rossi di Acciaroli al cognac Louis XIII Remy Martin. Nulla si rifiuta ai palati esigenti... E a voi che pizza piace?

Post Scriptum
Visto che oggi sono di tematica culinaria, consiglio il pratico (anche se voluminoso) "Mangiare sano" edito da Tecniche Nuove.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Hola68
Adoro le pizze piccanti, le focacce con il prosciutto e i crostini alle alici...

Anonimo ha detto...

Che assurdità: costi così esagerati per un alimento che neanche rappresenta pienamente la tradizione culinaria italiana... (adolo la "banale" margherita)

Giovanna Alborino ha detto...

io non mangerei una pizza simile nemmeno probono.
non mi piace ne caviale ne aragosta
quella che preferisco di una pizza e' il buon pomodoro ma prima di tutto la pasta di pane sottile e croccante..
margherita, romana, marinaria, salsicce e friarielli, ortolana e fritta con pomodoro mozzarella e molto pepe..ora basta perche' mi sta venendo fame e sono a dieta.

enzorasi ha detto...

Ma esiste uno stronzo che paga 8mila euro per mangiare una pizza con uova di pesce sopra? Tra l'altro è esattamente il tipo di pizza che non mangerei mai: mi piace la classica capricciosa però quella che ho gustato di più nella mia vita l'ho mangiata a Petralia soprana, Madonie, da Turi. Si chiamava "supranisa", pomodoro,caciocavallo, salsiccia e funghi, tutta roba del luogo. Una delizia.

Finz ha detto...

Assolutamente pizza margherita o crudaiola (rossa con pomodorini rucola e cacioricotta -vedi post sul mio blog-)o al max formaggio francese e crudo. :) Che voglia...

Anonimo ha detto...

hai mai guardato quanto costa una pizza da asporto .... x 3 pizze spendi iù di 30 eruo.... le fanno d'ORO ...???

ah... comunque ti ho linkata!

ciau

LauBel ha detto...

@ andrea opletal
grazie del link... come vedi ho subito ricambiato!
;-)

Anonimo ha detto...

madame rose
Per me la pizza è solo quella al salmone e rucola... sarò snob ma le altre sono troppo banali; ok ok è buona (anche) fuori di zucchina e alici...
ps - posso linkarvi?

LauBel ha detto...

@anonimo "madame rose"
se nn abbiamo il tuo indirizzo come ti "troviamo"...? comunque non sei snob: la pizza al salmone e rucola piace tanto anche ad Armandrex!

Irene ha detto...

Adoro la pizza... sempre apprezzatii post che parlano di questo fantastico piatto. E vai dalla grande Margherita a quella con le patatine fritte... le prenderei tutti o quasi: escludo questa! ciao

supermacvale ha detto...

Mozzarella di bufalla assolutamente!
Ho altrimenti mi pice molto con la certosa.
L'importante è che abbia (anche) il pomodoro in salsa.
AHH CHE VOGLIA DI PIZZZAAAAA

SERENdipity ha detto...

Io sono un pò più semplice, non sono tipo da pizza extra lusso, ma da bella margherita, magari con la mozzarella di bufala ! :-D