domenica 10 febbraio 2008

Pensieri settimanali 8

Lunedì 4 febbraio: Italia 1 ore 18.30 durante il telegiornale del gossip e delle veline appare il solito servizio finto moralista. Che la soglia di povertà nel nostro paese si sia purtroppo alzata è cosa nota da tempo, ma quale miglior momento di questo per tirar di nuovo fuori il problema naturalmente secondo un'ottica propagandistica?

Martedì 5 febbraio: è tempo di par condicio, non solo nella comunicazione politica. Al tg doppio servizio di cronaca: un dj illuminato lungo la via di Damasco prende i voti e diventa frate; una hostess improvvisa uno spogliarello nella cabina di pilotaggio, naturalmente durante il volo. Come dire: il diavolo e l’acqua santa.

Mercoledì 6 febbraio: una delle tante contraddizioni del nostro paese ci fa guardare al miglioramento dei conti pubblici con estremo sospetto, a causa di una corruzione dilagante. Ma quando i malandrini vengono sorpresi con le mani nel sacco, le Istituzioni come si comportano?

Giovedì 7 febbraio: la vicenda fiscale di Valentino Rossi si avvia alla conclusione con un maxi patteggiamento. La domanda è sempre la stessa: un cittadino comune avrebbe mai potuto usufruire degli stessi privilegi pur dovendo al fisco cifre nettamente inferiori?

Venerdì 8 febbraio: sciolte le camere e proclamata la data delle elezioni sembrano svaniti gli antichi dissapori tra il cavaliere e i suoi più o meno ex alleati. Insomma sembra proprio che Giuda, Barabba e Ricky, sposino di nuovo la causa comune…

Sabato 9 febbraio: è nato un nuovo fiore nel vivaio della politica. Pezzotta e Tabacci inventano la rosa bianca, un “movimento federativo e moderato per rompere l’attuale bipolarismo muscolare”. Ma de che?

Domenica 10 febbraio: Napolitano e Ciampi prima di lui, ha drasticamente ridotto le spese del Quirinale per un totale di circa 800mila euro. Potrebbe essere un esempio per gli abitanti del nostro sottostimato ma pluristipendiato parlamento.

11 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Pensieri settimanali scelti, come al solito, con criterio...
Buona serata ;-)

Anonimo ha detto...

Solo 800mila euro???
Li ci sarebbero tagli drastici da fare...come altrove...
Buona serata!

Mamma Simona ha detto...

sta rosa bianca ha più spine che petali.

Romano Scaramuzzino ha detto...

Bravi i Presidenti. Dovrebbe essere l'inizio di un comportamento 'moral-politico' da imitare.

Buona giornata

Irene ha detto...

La rosa bianca mi ricorda il movimento giovanile nato con uno scopo veramente alto! Valentino Rossi: infatti chi di noi avrebbe ottenuto questi privilegi. Pure la laurea si è conquistato senza fatica e ora spianiamogli la strada anche con il fisco. 800 mila euro. Chissà che sia solo un inizio! ciao e sempre bravissimo

Fabioletterario ha detto...

Mmmmmhhh... Io non so più cosa pensare...

Giovanna Alborino ha detto...

lunedi: ormai e' cosi che va' il, mondo, la poverta' ci sara' sempre e la ricchezza continua sempre piu' a crescere.

martedi: a questo punto mi faccio suora pure io...
hostess spogliarellista? beati gli uomini presenti!

mercoldi:le istituzioni non possono farci nulla perche' sono i primi a rubare.

giovedi:certo che no, il cane morda sempre lo stracciato

venerdo e sabato: non commento, e' solita noia.

ciao carissimi

Gianluca ha detto...

Valentino Rossi è ridiventato simpatico agli italiani..
finchè non scuce gli altri 80 milioni a me stà allegramente sui coglioni!

Anonimo ha detto...

e bravi stef
www.comunicazionepolitica.splinder.com

Pino ha detto...

Buon San Valentino!!!
;-)))

Melina2811 ha detto...

Il Presidente Napolitano è una persona seria, se lo fossero anche gli altri..... si potrebbe andare sicuramente meglio