domenica 2 marzo 2008

Pensieri settimanali 9

Lunedì 25 febbraio: con Casini presidente / e Cuffaro suo dipendente, / L’Italia è l’esempio / del paese dello scempio.
Martedì 26 febbraio: ko per il cinema Italiano a Los Angeles. L’oscar arriva per un'altra forma d’arte, la musica. Dario Marianelli vince la statuetta per la bellissima colonna sonora di “Espiazione”, replicando il successo avuto per “Orgoglio e pregiudizio”.
Mercoledì 27 febbraio: a Sanremo fa discutere la canzone di Tatangelo - D’Alessio. Il motivo del contendere è il suo contenuto (anche se stilisticamente parlando era apprezzabile la sola versione cantata in duetto con Bolton, ma ammetto che è una opinione personale) che per una kermesse canora puritana e perbenista ha significato un approccio nei confronti di un improbabile cambiamento…
Giovedì 28 febbraio: io non mi sento rappresentato da un capo di governo che non si lava le mani dopo aver fatto pipì. Cavaliere non ci siamo: la rivelazione di Jovanotti è la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Venerdì 29 febbraio : dal padre oltre che il lavoro ha ereditato il modo di morire. Ennesima disgrazia sul lavoro a Genova per un operaio del porto, contratto di flessibilità, disponibilità all day long. La Sinistra Arcobaleno si impegna ad approvare i decreti sulla salute sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Speriamo che non rimanga un semplice slogan elettorale.
Sabato1 marzo: nel 1999 non rischiando più l’arresto per la strage di Bologna, Roberto Fiore è tornato in Italia dove opera per Forza Nuova, partito estremista che annovera tra i suoi seguaci numerosi giovani ultrà. Gli stessi che anno preso d’assalto la capitale la sera dell’omicidio di un tifoso laziale. A proposito dell’inchiesta seguita a tali fatti,lo stesso Fiore a dichiarato che : “è tutta politica, è una persecuzione”. Il lupo perde il pelo…
Domenica 2 marzo: si ostinano a sostenere che dietro Veltroni batte ancora il cuore del vecchio governo; peccato però che a far parlare le solite vecchie facce (Tremonti, Fini, Bossi, Maroni, Bonaiuti, Prestigiacomo…) non sia affatto il leder del PD.

13 commenti:

maxpaglino ha detto...

che ne pensi della corrente del non voto che sta girando fra i bloggers, Grillo in testa?
secondo me avvantaggerebbe solo il pdl.

Pino Amoruso ha detto...

Ciao buon inizio settimana!!!
A presto ;-)

Anonimo ha detto...

Che fine settimana stressante!!!Uff...Questa settimana spero sia migliore!ho trascurato troppo la blogsfera!
Buona settimana!:)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianluca ha detto...

mentre scrivo 4 morti sul lavoro a Molfetta..si muore di lavoro con regolarità seriale.
Quella di Fiore me l'ero persa..che brutta gente potrebbe entrare in parlamento..rimpiangeremo mica Mastellao?

Romano Scaramuzzino ha detto...

Non ho seguito Sanremo quest'anno (l'anno scorso sì ed alcune canzoni mi sono pure piaciute). Per quanto riguarda la politica italiana, staremo a vedere. Ma sono pessimista..
Ciao

Anonimo ha detto...

Mi perdoni se t' ho coinvolto in un Meme!???Appena puoi passa dal mio Blog!

Unknown ha detto...

Votare? E cosa risolveremmo? Veltroni al governo vuole scimmiottare il sistema americano come se non bastassero tutte le porcate che hanno fatto fino ad ora. Grillo non ha ragione perchè è Grillo ma ha ragione perchè moltissimi non vogliono votare più questa casta dirigente...sono stufi e io in testa! Siamo solo numerini nelle mani di un padrino che organizza il nostro destino...andare al voto o meno non cambia nulla comunque vada saremo nella merda! Ciao...

articolo21 ha detto...

La canzone sui gay di D'Alessio e Tatangelo era piena di luoghi comuni ... infatti Elio e Le Storie Tese li hanno presi per il culo molto...^^. Ripasser� di qui. Carino il blog.

Anonimo ha detto...

Condivido con Vincenzo ed Art. 21.
Non se ne può più di luoghi comuni, sia politicamente che artisticamente.
Bye.

P.S.: Vincenzo, quella del sistema americano l'hai centrata proprio! Complimenti. Sono pochi ad accorgersene.

Matteo L. ha detto...

Aperto un sondaggio nel mio blog.. Vai a votare, ti aspetto! Grazie

Peppe ha detto...

Bel blog, mi piace, è molto interessante, posso proporti uno scambio link?
www.ioscendoqui.blogspot.com
Ti aspetto, fammi sapere.
Ciao e buon lavoro.

giuy ha detto...

sono daccordo con vincenzo. Sono una che non ha intenzione di andare a votare. Non perchè lo dica Grillo, ma perchè non ce n'è uno in cui io mi sento in grado di porre la mia fiducia.