lunedì 5 novembre 2007

Stravaganze (e delizie)

Unusual Hotels of the world apre le porte di un mondo incredibile, dove realtà e immaginazione percorrono spesso lo stesso binario. Si tratta di una guida on line per i viaggiatori interessati ad un’ospitalità insolita, lontana dal cosiddetto "turismo di massa", divisa tra alloggi sempre agli antipodi del tradizionale concetto di hotêllerie. In fondo al mare, in cave sotterranee, sugli alberi, nei fari, in stravaganti strutture di design - lussuosi o spartani... de gustibus -, a bordo di aerei, elicotteri, sul treno o sul tram, in un monastero, nella pancia di un Beagle gigante o in… prigione: con oltre due milioni di richieste all’anno, è un sito da sfogliare con curiosità lasciandosi sorprendere da proposte sempre curiose. La ricerca si può effettuare in base alla categoria, alla meta, al budget di cui si dispone o, semplicemente, lasciandosi guidare dalla selezione proposta nella sezione “Wow” (onomatopea che non ha bisogno di traduzione...).
Personalmente non viaggio molto, non mi piace e, quando lo faccio, adoro comfort e tranquillità. Però devo ammettere che un soggiorno in un igloo, nel freddo gelido della natura finlandese, mi stuzzica non poco...

Post Scriptum
Per contrasto con quanto detto sopra, suggerisco "Viaggiare al minimo - Le destinazioni più economiche di tutto il mondo" (A. Vallardi). Una curiosità: tra le mete selezionate non compare l'Italia.

8 commenti:

Giovanna Alborino ha detto...

grande !!!

Romano Scaramuzzino ha detto...

Nooo, per carità. Quando si fanno le vacanze devono essere "meravigliose". Saluti
Romano

Finz ha detto...

wowowoww adoro le cose strane! tempo fa ho visto un sito tramite il quale ci si poteva scambiare casa con altri utenti registrati...prima o poi lo faccio e faccio anche una vacanza con il sito che hai segnalato! Comunque l'importante è adattarsi e non disdegnare nulla! Ciaux!

Fabioletterario ha detto...

E come non accogliere lultimo invito, che poi è quello che occorrerebbe mettere in pratica ogni santo giorno? Pesronalmente lo faccio già, ma è sempre meglio ricordarlo e proporlo come modello a tutti! Fabio

supermacvale ha detto...

Lo conoscevo questo sito! Superfighissimo!
Che voglia di partire...... :(

piccolè ha detto...

Ora come ora mi adatterei anche a dormire per terra, tanta e' la voglia di evadere! Un bacione.

Romano Scaramuzzino ha detto...

Passa da queste parti e...saluta :)

Mamma Simona ha detto...

Ottima segnalazione, grazie!