giovedì 8 novembre 2007

Appuntamenti (da non perdere)

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre torna Generazione clima, la campagna del WWF, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, che promuove il risparmio e l'efficienza energetica nelle case. Lo scopo di questa importante iniziativa è realizzare in Italia un milione di "condomini efficienti" - responsabilizzando cittadini e amministratori sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica nel consumo domestico - raggiungendo in questo modo il 40 per cento dell'obiettivo di riduzione previsto dal protocollo di Kyoto per il nostro paese. I volontari del WWF forniranno consigli pratici per risparmiare energia (e denaro) e, chi porterà con sé una vecchia lampadina ad incandescenza potrà averne in cambio una a basso consumo. Oltre al sito è a disposizione il numero verde 800194491 per sapere le location della propria città che aderiscono all'iniziativa. Vivo a Roma e, quindi, avviso che da noi il WWF sarà presente a Piazza del Popolo, Villa Ada (zona laghetto), Via di Ponte Salario, Centro Commerciale I Granai (Via Mario Rigamonti), Viale Europa, Via dei Colli Portuensi, Viale Marconi angolo Via F. Grimaldi, Villa Pamphili (entrata Porta S. Pancrazio), Piazza Fabrizio De Andrè, Città dell'Altra Economia, (Largo Dino Frisulli), Centro Commerciale Niccodemi (Via Bufalotta).

7 commenti:

giuy ha detto...

dalle mie parti vanno di moda le "casa clima" e sembra che abbiano un buon successo, oltrechè garantire un risparmio energetico. ah sto parlando di bolzano :)

Giovanna Alborino ha detto...

grazie per averci informato..

Romano Scaramuzzino ha detto...

interessante iniziativa.


Ciao

piccolè ha detto...

Da queste parti invece a volte lasciano i lampioni accesi anche di giorno, quando poi arriva la sera, buio totale! Vaglielo a spiegare che e' l'inverso!!! Un bacione.

Caramon ha detto...

ciao! grazie del commento che hai lasciato sul mio blog e i miei complimenti anche per il tuo di blog!
se ti va possiamo scambiarci i link o i banner..fammi sapere!
ti auguro una buona serata (spero ke da te non piove..da me diluvia!)
ciao!!!

Irene ha detto...

Perfette queste iniziative. Spero sempre che servano a sensibilizzare la gente sul problema del consumo energetico.
ciao e buona serata

Caramon ha detto...

ciao! ti ho aggiunta anche io!
a presto!!!
ciao e buon fine settimana!