domenica 20 gennaio 2008

Pensieri settimanali 5

Lunedì 14 gennaio: si apre la settimana con il caso Pistorius. L’opinione di noi tutti – sportivi e non – si divide tra due sentimenti: di sensibilità nei confronti di un atleta che è prima di tutto un uomo con evidenti difficoltà fisiche, di rigida imparzialità che non fa differenza tra “normalità” e handicap. Personalmente credo che Pistorius non avrebbe dovuto partecipare neanche ad altre manifestazioni sportive per normodotati (come il Golden Gala) altrimenti sarebbe lecito pensare ad un fenomeno da baraccone da esibire, a sua insaputa, nei vari colossei dei giorni nostri….

Martedì 15 gennaio: una attrice americana dovrà lavorare per un paio di giorni in un obitorio per verificare di persona “casa significa morire o mettere a repentaglio la vita di altri”. È la sentenza emessa per lei da un giudice di Los Angeles dopo il suo fermo per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto della cocaina. Finalmente una lezione di vita da emulare.

Mercoledì 16 gennaio: Totti ha fatto 200 con la maglia della Roma ed è subito prima pagina …Io ho fatto un buffo di 300 e neanche un trafiletto sul giornale!!!

Giovedì 17 gennaio: Mastella e Ratzinger si contendono la cronaca. Il primo per torbidi affari di famiglia, il secondo perché non ama mettersi in discussione con nessuno.

Venerdì 18 gennaio: so’ Cuffaro so’un ladrone/ ma so stoto votato e nun me ne vado/e a la faccia der palermitano/m’acchiappo tutto co’ ‘na mano!!

Sabato 19 gennaio: mi dispiace ancora di leggere o vedere servizi in tv sul problema spazzatura a Napoli. In altri paesi sarebbe stato risolto già da tempo.

Domenica 20 gennaio: Bertinotti sta facendo il giro dell’America latina. È da circa un mese che non è stabilmente nel nostro paese per intrattenere chissà quali rapporti internazionali. non sarà mica che il Presidente della Camera abbia confuso il suo ruolo con quello del Ministro degli Esteri?

18 commenti:

Romano Scaramuzzino ha detto...

Giusta pena per l'attrice americana, Bertinotti......mah.
Bel post.
Ciao

Irene ha detto...

Anche secondo me il Presidente della Camera ha confuso il suo ruolo! Spazzatura? Tra poco non se ne parlerà più e tutto rimarrà come prima. Comunque oltre alla volontà dei cittadini con la raccolta differenziata ecc. perchè non fare una legge Europea su nuove norme per gli imballaggi? ciao e buona settimana!

Anonimo ha detto...

In effetti anche io mi ero posto la stessa domanda: ma il Presidente della Camera da quante settimane si trova all'estero? Ha finito di girare? Nemmeno Bush, quando lascia gli USA, sta così tanto tempo "fuori"...
Paolo

Fabioletterario ha detto...

Pillole di saggezza! Dovresti pubblicarle anche tu! :-)

Melina2811 ha detto...

Non è il ministro degli esteri Bertinotti ma rappresenta comunque la terza carica dello stato ed aggiungo che detto tra noi, sebbene io non sia del suo partito, mi sembra una delle persone più serie tra i politici italiani

Armandrex ha detto...

@fabioletterario
thanks!

@melina
non credo di aver compreso il tuo commento. secondo me non ci sono ruoli che meritino rispetto lì dove non sono svolti nel pieno della trasparenza e, soprattutto, della coerenza delle mansioni

Dani ha detto...

Ciao Armandrex......!Hai diritto a lamentarti per l'imparzialità a favore di Totti...il martedì mi sembra una notizia positiva...!
Del papa io non voglio più dire niente e cmq condivido molto quello che hai scritto.....Mastella...povera vittima.....!La vicenda Cuffaro non mi stupisce perché quanti Cuffaro ci sono in Italia....?
Il problema spazzatura in altre città non sarebbe neanche nato.Pensa che qua a Imola un paio di giorni fa sono arrivati un po' di rifiuti da Napoli,e subito manifestanti della Lega e compari a bloccare i camion prima della discarica...classico esempio dell'integrazione italiana quando ci si deve aiutare!
Bertinotti confuso...?Secondo me furbo....vuoi mettere in America a spese nostre e non qua a sentire problemi...?Scusa del papiro...!Cmq settimana tranquilla no!:)))
Un saluto!

Giovanna Alborino ha detto...

un bel resoconto..

che pistours sia stato messo fuori, se e' vero che la sua protesi gli da' vantaggio, sono d'accorda per l'espulsione.

bella notizia quella dell'americana, dovrebbero imitare la sentenza di questo giudice..

vuoi metterti con totti ? lui e' ignorante tu no..

stanca di parlare del papa e mastella

per bertinotti credo tu abbia ragione

cuffaro e' furbo

per napoli mi dispiace molto, anche aver letto tante cose spregievoli nei nostri confronti, su vari blog

un abbraccio

Mamma Simona ha detto...

Certo la settimana scorsa non è stata delle migliori, ma quella che è appena iniziata non promette per niente bene. :-((

Fabioletterario ha detto...

Dovresti aggiungere quelle di Matella, oggi! Mamma mia!

Armandrex ha detto...

@giovanna
dispiace anche a me leggere tante cose poco piacevoli su napoli, e spesso mi chiedo quale sia la verità, visto le assurdità dei fatti riportati... certo, bisogna però ammettere che molti napoletani "potenti" fanno di tutto perché questa bellissima città rimanga in torbide acque...

SERENdipity ha detto...

La scorsa settimana i giornali italiani si sono rimepiti di notizie davvero poco encomiabili...

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Ciao, sono Roxi, una fan sfegata dei B-Mora... Come, non conosci i B-Mora? Allora vieni a conoscerli sul mio blog... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della loro musica!!!!!

Ciao e buona musica!! :-)

Mamma Simona ha detto...

ci sarebbe un piccolo meme per voi da me.
buonanotte!

Raggio di sole ha detto...

Troppi pensieri per iniziare non proprio bene la settimana!! Grazie della tua visita, a presto...

D ha detto...

Intelligente la riflessione su Pistorius, dei vari commenti che si sono fatti sulla faccenda pochi hanno fotografato la situazione con questo acume.

E finalmente una lezione di vita ad una viziatella statunitense.

Per il buffo di 300 il trafiletto non c'è stato poiché c'è chi ha fatto peggio.

Mastella e Ratzinger sarebbe divertente vederli chiacchierare a passeggio sottobraccio, uno con gonnella e pantofole l'altro no. Finalmente 'sto papa si metterebbe i pantaloni e le scarpe.

Cuffaro: normale disamministrazione.

Il problema dell'immondizia sta nella mancanza di un sistema generale di smaltimento intelligente e di minor impatto ambientale. Prima o poi il castello doveva crollare. E' successo a Napoli. Ma tanto, una volta sistemata la situazione alla bene e meglio tutto tornerà come prima.

Bertinotti ha prenotato con Alpitour. Ahi ahi ahi ahi ahi.

Ciao

giuy ha detto...

che bellissima settimana, vero?

Armandrex ha detto...

@d
Grazie del tuo passaggio e dei commenti... anche il tuo punto di vista su papa e mastella non è niente male!