mercoledì 23 gennaio 2008

Ipse dixit

D'Alema: "Tutti dietro Romano. Poi, se si apre un'altra fase, si vedrà".
Berlusconi: "Oggi sentiremo le dichiarazioni dei rappresentanti dell'Udeur ma credo che questo partito possa entrare nel centrodestra".
Udeur: "No al governo ma ignobili pressioni di Berlusconi".
Fini: "Il mercato a Palazzo Chigi non è un tentativo di concussione?"
Bertinotti: "Le riforme prima di tutto".
Bossi: "O si vota o rivoluzione armata".
Fisichella: "Ho detto a Prodi che non sono disponibile, al Senato voterò no. Ovviamente il premier non ne è stato contento".
Fini: "Se ieri si diceva che il Presidente del Consiglio fosse alla ricerca di qualche voto, oggi al 100% c'è la sicurezza che Romano Prodi darà le dimissioni".
Giovanardi: "Al voto col Cavaliere leader".
Mastella: "Contro Romano non ho nulla di personale: si è sempre comportato bene. Ma gli altri che delusione: sono loro i killer di Prodi".
Diliberto: "Se il Governo cade bisogna votare: nessun esecutivo tecnico".
Mastella: "Si andrò al Senato e voterò contro Prodi".
Bonino: "Giusto che Prodi si presenti a palazzo Madama: i cittadini devono avere chiare le posizioni e le scelte dei partiti".

Ore 23,00: Bossi, Giordano, Turco e Casini ospiti di Vespa... come perdere l'occasione di continuare a seguire un così variegato teatrino politico all'italiana? Istruttiva distrazione, tutta da vivere, nella notte in cui Prodi dovrà trovare la giusta strada per far quadrare i conti al Governo, domani in Senato, alla ricerca della fiducia. Good luck, Romano, anche se ci auguriamo che, ad accompagnarti in questa impresa, non ci sia rimasta solo la fortuna...

18 commenti:

Cris ha detto...

ciao cara!!!!!!!!!!hai ragione:vespa serve solo per distrarre o farsi venire sonno!!!!!!!!!!la politica?ormai non esiste piu!!!!!1notte.

Simona ha detto...

E' che io non riesco a perdonare Prodi di aver messo Mastella alla giustizia.
Nonostante questo, mi tocca tifare per lui, vista l'alternativa....

Gianluca ha detto...

come diceva quel film..Good Night and Good Luck!

Giovanna Alborino ha detto...

scusami tanto, ma io ormai non sopporto piu' i politici italiani, non si fa' che parlare di loro.
Ormai il popolo e' attratto solo dalle loro macarelle

buona giornata

LauBel ha detto...

@simona
anche io non posso "perdonare" prodi per il tuo stesso motivo e, sempre per il tuo stesso motivo, tifare per lui... tornare a berlusconi & co. sarebbe un vero e proprio incubo!

@giovanna
hai ragione: siamo tutti un po' stanchi della politica fatta così, come in italia; però a leggere tutte quelle contraddizioni nel giro di neanche 24 ore non sono riuscita a far finta di nulla...

Barbara ha detto...

Mi sento male al solo pensiero di quello che ci attende in futuro. E anche il pensiero che siamo ostaggi di un ricatto orchestrato ad arte da Mastella. Mi sento proprio male. Anche io auguro buona fortuna a Romano, sapendo tuttavia che non ce la faremo. Ci riprenderemo il nano, così per diventare di ruolo dovrò andare ad insegnare religione invece che filosofia...magari con Buttiglione ministro della pubblica istruzione. Vabbè una piccola consolazione oggi arriva: il tar del lazio e la legge 40.

cittadinoQQ ha detto...

che sia un teatrino è verissimo, io direi una telenovela addirittura, e come si sa bene le telenovelas non hanno mai fine, sono create per tenere la gente sempre in sospeso, così è la politica italiana.

LauBel ha detto...

@barbara
hai detto bene "un rcatto orchestrato ad arte..."

@cittadinoqq
speriamo che questa, di telenovela, sia destinata a finire...!

Fabioletterario ha detto...

Buona fortuna anche da parte mia. Laubel: preparati alla discussione al Senato... Sai quante ne tirerai fuori?

Paolo ha detto...

Che bella la politica!
Paolo

Guernica ha detto...

la mia faccia da un paio di giorni :( bah...

Irene ha detto...

un passaggino veloce per dirti che c'è un premietto per te nel mio blog! ciao ciao
A dopo, scappo!

Romano ha detto...

Sinceramente, per me, Prodi e il suo governo prima se ne vanno e meglio è. Hanno perso un'occasione (la seconda, vero?) e l'hanno sprecata. Colpa loro.
Ciao :)

LauBel ha detto...

@romano
hai ragione, anche io sono mooolto delusa. ma te lo vedi il cavaliere & co. che rimettono le mani sul bottino? sinceramente ci vorrebbero menti nuove e oneste ma io tempi stringono...

Giovanna Alborino ha detto...

@laubel:hai ragione, spesso non si riesce a far finta di nulla..
siamo in piena crisi esistenziale!

buona giornata

Romano ha detto...

@ laubel:
è vero, occorrerebbe tempo per un vero rinnovamento.
Ciao

D ha detto...

Giovedì 24 gennaio

---Fine del II atto--

Semplice uomo ha detto...

Io non ho esultato x niente alla caduta del governo..anzi credo ke il loro lavoro si sarebbe visto nel 2008 (si..è aumentato il carovita, qst è indubbio ma dovevano dare almeno 1 altro anno x lavorare)...Avete letto la nuova finanziaria?! C'erano molte cose positive.e ora? Purtroppo ora risale il nano. Porca miseria ladra!!!