domenica 6 aprile 2008

Pensieri settimanali 11

Lunedì 31 Marzo: Inizia la settimana con la questione dei mendicanti a Firenze dove si posizionano in zone turistiche. L'amministrazione ritenendo poco decoroso tale "spettacolo", ha invitato gli stessi ad evitare atteggiamenti questuanti almeno fino a quando non sarà definita una vera e propria ordinanza in merito. Cogliete questa provocazione: nell'antica Roma i poveri venivano invitati alle mense dei ricchi per mangierne gli avanzi... i poveri di oggi, neanche su questi avanzi possono contare...

Martedì 1 Aprile: Il leder di Rifondazione Franco Giordano è andato in visita all'Elettrolux di Pordenone, una fabbrica difficile con 2000 addetti di 51 diverse etnie. A tenere banco è la decisione dell'azienda di tagliare la produzione, una rinuncia che potrebbe significare chiusura,ridimensionamento e dimissioni. Viene spontaneo chiedersi se la suddetta azienda ha intenzione di aprire stabilimenti in oriente dove avvalersi di manodopera a basso costo(e bassa qualità).

Mercoledì 2 Aprile: Un evento sportivo mi ha dato l'occasione per riflettere, ancora una volta, su quanto il nostro paese sia disunito culturalmente e civilmente. Oggi la Roma, unica squadra italiana ancora in Champions ha disputato l'andata dei quarti contro il Manchester. A parte il fatto che la tv di stato ha completamente ignorato questa partita preferendo un ben più ignorabile Arsenal-Liverpool,tra i cronisti e giornalisti Mediaset e Sky, si è svolta una vera e propria gara anti Roma. E lo sport, che dovrebbe unire, diventa sinonimo di disgregazione e motivo di "razzismo". E non lo dico solo da tifoso.

Giovedì 3 Aprile: Ferrara show a Bologna. Il direttore de "Il Foglio" tuona sentenze antiabortiste e lancia anatemi su chi difende la 194. Su "Liberazione" l'hanno definito "attore sociale"... che altro aggiungere?

Venerdì 4 Aprile:Milano sarà sede dell'Esposizione Universale nel 2015. Sette anni che trasformeranno la città in un enorme cantiere in cui sarà "quasi impossibile arginare gli appetiti dei costruttori e i fenomeni di lavoro nero e caporalato che in edilizia sono all'ordine del giorno", come sostiene Andrea Savi,del comitato NoExpo.
Mi è venuta in mente questa equazione:
la mosca sta alla cacca come Milano sta agli Euro

Sabato 5 aprile: Non c'è weekend che trascorra senza parlare di incidenti stradali dove le vittime siano sempre i giovanissimi al rientro da locali o discoteche. Alcuni anni fa era in vigore una legge che limitava il consumo di bevande alcoliche e gli incidenti diminuirono considerevolmente; per incompressibili giochi di potere tale legge venne abolita e naturalmente le stragi sono riprese.

Domenica 6 aprile: Berlusconi denuncia che le schede elettorali potrebbero confondere l'elettore nel momento del voto. Convoca l'autorità del Presidente della repubblica Napolitano evidenziando tutta la sua ignoranza in materia. Per questo genere di questioni,infatti, il cavaliere avrebbe dovuto rivolgersi al Ministro degli interni che, tra l'altro, ha tenuto a precisare che per l'impostazione grafica delle schede ha seguito una direttiva stilata proprio durante il governo berlusca.

12 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Grande Berlusca!!!

Gianluca ha detto...

Su Ferrara volevo solo dire che uno che scrive Abort macht frei un uovetto sulla giaccona se lo può anche aspettare senza tuonare allo squadrismo..
o no?

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Servidor, I hope you enjoy. The address is http://servidor-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

Adesso siamo arrivati ai "brogli" preventivi... peccato che nessuno gli ha detto che il decreto porta la sua firma...

rudyguevara ha detto...

quoto gianluca....che poi le uova le dovrebbe pure gradire,no?(ma cos'altro ingurgita oltre a quelle?).chi di scheda ferisce,di scheda perisce.....doveva pensarci prima di deliberare il porcellum coi suoi amici leghisti,il nano!che poi,che siamo così rincoglioniti da sapere dove votare x evitare lui,noi italiani?

Anonimo ha detto...

Ciao! Mi chiamo Stefano, ti va di fare scambio link, per aumentare le nostre visite ai nostri blog? Io ho due blog e ti linkerei su entrambi. Mi linkeresti i miei due blog, con i nomi a finco ai link?

http://flo1979.splinder.com/ Il blog di Flo

http://nilm.splinder.com/ Nobody’s like me

Se anche a te va bene lo scambio link, scrivimi a lookforme@libero.it, indicandomi il link e il nome che devo collegare al link!!! Ciao e grazie. Stefano

D ha detto...

Beh, magari i mendicanti di Firenze saranno spediti a fare gli schiavetti all'Elettrolux ed agli appaltatori dell'Expo di Milano, così si risolvono tre problemi in uno...

Ma se imbottiamo (un altro po'...) di Alcool il cicciotappo liposuzionatotrapiantatoliftingatotruccatorialzatoetcetc. e lo mettiamo a guidare Ferrara il sabato sera?!

Cavolo che peccato per la Roma, mannaggia!

Romano Scaramuzzino ha detto...

Tutto interessante. Condivido. Sulla Roma non sapevo. Pessima figura.

giuy ha detto...

per fortuna anche questa settimana è passata.

articolo21 ha detto...

Segnali di una nazione guasta.

rudyguevara ha detto...

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

Anonimo ha detto...

Io so’ solo che sarà un week end duro… (sarò presidente di
seggio!) e avrò tanti occhi puntati. Speriamo bene…