domenica 20 aprile 2008

Pensieri disordinati...

Avranno il loro scranno in parlamento il fascista Giuseppe Ciarrapico, l'ex generale Roberto Speciale, la moglie di Emilio Fede, il medico personale di Berlusconi e il siciliano (e mafioso) Raffaele Lombardo. New entry accanto ad evergreen plurindagati (Dell'Utri, Formigoni e co.), vippette e bellocce varie.
Anche al Qaeda si ribella al nano di Arcore che a suo tempo urlò molto poco diplomaticamente ai quattro venti la sua consapevolezza circa la superiorità della nostra civiltà su quella islamica. Ma cosa ci si poteva (o potrà) aspettare da uno "statista" da piano bar che fà le corna nelle foto ufficiali, simula un mitra per "punire" l'invadenza di una giornalista, difende chi incita ad imbracciare le armi sostenendo che ha parlato sotto metafora?
Similia similibus, sostenevano i latini. L'alleanza PDL-Lega è genetica. Sulla Lega voglio fare un paio di considerazioni, forse apparentemente contrastanti. Da un lato è il partito ad ora più vicino al popolo lavoratore di cui conosce bene problemi ed esigenze; dall'altro si fa scudo dell'aspetto più negativo della forza del popolo per fomentare le masse, ingiuriare il tricolore, rinnegare l'unità d'Italia. E la cronaca, infatti, già parla di "ronde" a Parma e di aggressioni omofobe accompagnate da slogan piutosto pesanti.
E se qualcuno cercasse conforto nella stampa estera, ricordo fra tutti il "Financial Times Deutschland" che sostiene che da questa vittoria elettorale a "trarre profitto" saranno "Berlusconi e la sua cricca".

19 commenti:

Romano Scaramuzzino ha detto...

Grazie mille Laura per i tuoi saluti che ricambio. Buon inizio di settimana anche a te ed Armando.

Riguardo questo post, mi auguro solamente che la 'sinistra' trovi la sua identità ed unità in una società in continua evoluzione.

Ciao

nespolina ha detto...

ho postato il caso! :-)

Unknown ha detto...

Sono convinto che la banda di criminali resterà a combinare casini per 5 anni almeno ma adesso è presto per fare previsioni...basti pensare che Calderoli possa diventare vicepremier già dovrebbe esserei tutto chiaro...hai fatto un breve ma conciso quadro reale della situazione...ne vedremo di belle! Ciao....

Anonimo ha detto...

Scusa, ma per commento mi viene solo UN GRANDE SOSPIRO..
ehhhhhhhhhhhhhhhh
Di disappunto per ciò che accade e di rassegnazione ora come ora...
Buona settimana caro!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Penelope ha detto...

Non capisco lo stupore,la preoccupazione sì.La gente che lavora è stata ignorata, massacrata dal peso fiscale,e si è vendicata.Il nano e Calderoli ... sono troppo difficili da digerire, anche per me che ho preso un pò di distanza dalla politica.
A presto.
Penelope

Pino Amoruso ha detto...

Siamo proprio combinati male...
;-(

Anonimo ha detto...

Che vergogna...

Anonimo ha detto...

che bel quadretto. sono arrivato da queste parti per caso (da google) e, pur non occupandomi di politica e attualità, penso che sia un blog serio e abbastanza imparziale.

Anonimo ha detto...

ok ok abbiamo capito: senza speranza questo governo? ho sentito che alla pubblica istruzione ci sarà bondi, possibile o ho capito male?

Anonimo ha detto...

Come nel 1919 il popolino lavoratore sfruttato e deluso dalla situazione di precarietà generale approva la linae dura dei partiti che si mostrano forti e trovano nel diverso il capro espiatorio per affermare il proprio credo. La TV e l'informazione controllata hanno contribuito a questo risultato mandando in fumo 50 anni di battaglie sociali.
I tempi cambiano e dobbiamo adattarci.

prova ha detto...

ho visto che siete passarmi a trovarmi e ricambio volentieri! anzi ora che vi ho scoperto mi sa che passerò spesso di qui...

Fabioletterario ha detto...

Hai perfettamente ragione, come sempre: simila similibus...

Anonimo ha detto...

Sono sempre stato dell'idea che ogni nazione ha il Governo che si merita...

Imagine ha detto...

stiamo procedendo tutti in fila verso il baratro, ormai faccio fatica anche a sperare altre soluzioni...

rudyguevara ha detto...

il vaccino nn è servito agli italiani!montanelli ci sopravvalutava!(dico ci,ma nn mi ci sento in quel ci,sia chiaro!)

smxworld ha detto...

Non so quale visibilità avrà questo commento comunque io ci provo:
accedete alla pagina youtube dell'utente madness969 e guardate i video intitolati "Who is Silvio Berlusconi"
http://www.youtube.com/user/madness969

Per favore svegliatevi. Per favore facciamo qualcosa, non lasciamo cadere definitivamente il Paese nel sonno
http://smxworld.blogspot.com

Romano Scaramuzzino ha detto...

Siete stati nominati :)

Irene ha detto...

Ecco che al mio ritorno entro da voi... post sintetico ma chiarissimo...che amarezza, mi chiedo libri come La Casta, Toghe rotte ecc... che tanto hanno informato a cosa sono serviti... ciao ciao