domenica 13 aprile 2008

Corsi e ricorsi...

Sfogliando il quotidiano di inizio settimana mi imbatto in un articolo di Ciriaco de Mita ex tutto della prima republica. L'ormai saggio (perchè consapevole dell'importanza di conservare sempre un posto da protagonista nel teatro del potere) ottantenne, rispondendo alla richiesta di numerosi elettori che lo vorrebero laeder di una nuova Dc, si candida capolista al senato per l'Udc.Il primo pensiero che ho avuto è stato capire come si possa chiedere ad una persona di dubbia moralità il ritorno attivo alla politica in un momento poi critico. Probabilmente si tratta di ex tossicodipendenti che, all'epoca dei fatti, erano talmente... fatti da non ricordare i sotterfugi compiuti da quella "Dc". Sono convinto che un politico che si sia macchiato di reati contro la Repubblica non dovrebbe avere alcuna attenzione dalla stampa, non dovrebbe sedere in parlamento, ma dovrebbe tranquillamente godere della compagnia degli inquilini di una qualsiasi casa circondariale della patria. Se persone come il "grande vecchio" democristiano avessero governato con giusta causa e onestamente oggi, forse, non ci sarebbero politicanti fai da te di scuola Berlusconi, ma politici veri, dalla parte degli Italiani e dei lavoratori, vero traino di questa piccola-grande Italia. Piccola, per la geografia, grande, per la storia.

Post Scriptum
Oggi sono stato a votare e con fierezza mi sento un "grullo". E "fuori di testa" come Totti.

10 commenti:

Pellescura ha detto...

tutti pazzi per totti,

Pino Amoruso ha detto...

...Totti For President!!!
;-)

D ha detto...

De Mita:ma ancora lo tirano in ballo?! Ma stiamo messi talmente male che ancora si fa ricorso a queste persone?! Naaaaaaaaaaa.

Sottoscrivo le tue riflessioni, complimenti per la traduzione di uomo saggio e per il bene che dimostri nei confronti del nostro bistrattato paese con la frase finale.

Ho votato anche io oggi. E, certo, non per De Mita!

Ciao

Anonimo ha detto...

Ragazzi incrociamo le dita: sono iniziati gli exitpol (si scrive così???) e le notizie non sono proprio confortanti...

Anonimo ha detto...

no, il cavaliere di nuovo noooooo!!!!!!!!!

rudyguevara ha detto...

vorrei che i fuori di testa come noi fossero stati di più!a giudicare da cio' che sento.....ma nn arrendiamoci cosi' presto,nn è detta ancora l'ultima parola.

Penelope ha detto...

Una morale per essere "dubbia" dovrebbe intanto esistere...

Penelope

Anonimo ha detto...

smidollato 73
e roma? il sindaco chi sarà? questa lentezza mi fa pensare molto ma molto male...

Anonimo ha detto...

il pdl sta vincendo anche in friuli... ora tocca pure alla capitale ah ah ah

Anonimo ha detto...

almeno de mita ce lo siamo tolto di mezzo... certo che per la sinistra arcobaleno non ci voleva una sconfitta di questo calibro, speriamo risorga dalle proprie ceneri ancora più forte di prima.

ps
incrociamo le dita per roma: tocca pure andare a votare di nuovo, tutti "fuori di testa", eh???