mercoledì 11 luglio 2007

Mi presento

Sono giornalista, per professione, per passione, per caso.
Dopo una laurea in lingue e qualche esperienza, "importante", come interprete russo-italiano-russo ho capito che quel genere di lavoro non era adatto a me. Tanti sguardi concentrati sulle mie parole e sui contenuti che esponevo in una lingua non mia, domande fuori programma e dubbi da sciogliere. Le mani sudate, l'emozione, la paura di commetere un errore che avrebbe potuto compromettere l'incontro. Ogni volta, avrei preferito trovarmi in una biblioteca, da sola, a leggere e tradurre un testo scritto in slavo antico!
Per caso mi si è aperta la strada dell'editoria nel cui mondo sono entrata in punta di piedi e con estrema umiltà, quella che ancora oggi, dopo oltre dieci anni, caratterizza il mio modo di essere. Moda, salute, benessere, viaggi sono gli argomenti di cui mi occupo, con qualche piacevole "variazione sul tema" (cultura).
Molte delle mie forze sono concentrate sul lavoro ma ho una vita privata anche io, naturalmente!
Ho una famiglia bellissima, due sorelle doc, una mamma very very special, tre nipoti eccezionali (o quasi... ma "guai a chi me li tocca"), un super fidanzato... brontolone (collaboratore attivo - e attivista! - di questo blog), un cognato-fratello, una gattina nera e due hobby: la lettura e la musica. Sono soprano del coro "Collegia Musica", dieci anni di attività lo scorso aprile 2006. Sulle mie preferenze per le letture non ho dubbi: amo gli autori contemporanei ma sogno sfogliando le pagine dei classici.
Non ho amici (per scelta: troppe fregature) ma tanti conoscenti (considero tali anche i parenti che incontro occasionalmente). Ed un sogno: vivere in montagna (anche se so benissimo che Roma è la città più bella del mondo).

1 commento:

supermacvale ha detto...

Che bella presentazione!
Vivere in montagna ha tanti lati positivi ma tanti svantaggi, te lo dico per esperienza. L'ideale è una via di mezzo :)
Ma se è il tuo sogno...!