domenica 28 novembre 2010

...e un anno dopo

decreto gelmini?

leggi bavaglio o ad personam?

parentopoli?

pedofilia?

dove giri e rigiri c'è sempre...B!!!

...ci siamo riaffacciati dopo un anno su questo nostro blog (non senza stupore per il tempo trascorso così velocemente...). è passato tanto tempo ma, sotto certi aspetti, siamo rimasti fermi proprio a un anno fa. Che amarezza. Quantunque accusati di essere di parte contro il perseguitato mister B e quindi minacciati di chiudere qualsiasi voce fuori dal coro (loro), ogni blogger ha giustamente continuato a dire la sua, pienamente consapevole dell'importanza della libertà di espressione. Molti hanno iniziato a tacere, qualcuno si è eclissato, altri hano continuato... e noi siamo tornati!
Beh, aver abbandonato questo spazio e, soprattuto, il confronto con gli "amici" di blog ci manca molto. E l'impegno rimane quello di riprendere la strada verso il dialogo e l'informazione. Perché anche una piccola voce, se unita a tante altre, è in grado di smuovere una massa sonora. Per cambiare e girare pagina. Magari una volta per tutte... Troppo idealista? Chissà...

5 commenti:

Valeh ha detto...

mi sono sempre piaciuti gli idealisti ceh non si accontentano del mondo in cui vivono!
BENTORNATI!

Leonardo ha detto...

Oh, bentornati! Lo dico convinto, perchè la voce dei blogger è notoriamente "non di parte", con tutto ciò che prendere posizione può comportare.
Ciao, un caro saluto!

giorgio ha detto...

Bentornati!
Sinceramente felice.
Giorgio

Lara ha detto...

Bentornata! Ne sono felice anch'io :)
A presto,
Lara

Romano Scaramuzzino ha detto...

E' un vero piacere rincontrarvi!!

Personalmente con il mio blog sono fermo da qualche mese anche se conto di ritornare a scrivere il più presto possibile.

Un caro saluto :)