domenica 18 gennaio 2009

Questioni di tregua

Mentre il duce dei nostri giorni siede dritto e impettito in quel di Sharm el Sheik (con il cuscino alza centimetri sotto il suo deretanino dorato),c'è aria di tregua a Gaza che con gli orrori di una guerra stupida innescata da menti a cui piace giocare con la vita di altri, ha occupato l'attenzione dei media scatenando indignazione, rabbia, incredulità.
Personalmente credo che Israele si debba ritirare dalla striscia di Gaza, terminare la propria sete di colonizzazione e finalmente fortemente intraprendere quel processo di pace che a suo tempo nè Arafat nè altri hanno mai voluto veramente iniziare. E per ora teniamoci gli orrori riflessi negli occhi dei bambini, le urla di disperazione, la polvere che sale verso il cielo quando ogni bomba colpisce l'obiettivo.
Chissà se Olmert annunciando il cessate il fuoco delle ultime ore non ha pensato a qualche suo parente vittima della follia nazista e in qualche modo stia dando un segnale perché certi episodi non si ripetano trasformando la vittima in carnefice?

7 commenti:

Leonardo ha detto...

Sono d'accordo,Israele si deve ritirare dalla striscia ma Hamas deve smettere di lanciare i razzi sulla testa degli ebrei!
Un altro grosso problema credo che sia tra gli stessi palestinesi,sono divisi tra di loro nonostante gli sforzi di Abu Mazen.

Anonimo ha detto...

La mia domanda è: si vuole per davvero la pace? E la si farà con le bombe?

la signora in rosso ha detto...

Pace- è tanto difficile pensarla, difenderla, amarla, rispettarla, venerarla?

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Lauretta, piano piano la guerra di Gaza ci sta coinvolgendo e si sposta su facebook, attrae 10milioni di cybr è la guerra di Gaza la guerra santa che si sposta sul web, chi ci guadagna?

Bin Laden e Facebook... Buona serata.

Anonimo ha detto...

In realtà credo che la pace non ci sia perchè non è voluta realmente.

Cmq limito il mio commento a questo e lascio un saluto al volo!
Un bacio

Antonio Candeliere ha detto...

bel post

Gianna ha detto...

Non tutti vogliono la Pace!