sabato 30 agosto 2008

Coming soon

Eccoci di nuovo nella blogosfera! Messi da parte i piccoli inconvenienti quotidiani legati al lavoro e alla vita stressante di città, le vacanze hanno rappresentato una pausa rilassante, trascorsa nella insostituibile compagnia di chi ti vuole bene, in un ambiente salubre e allegro. In poche parole, proprio quello che ci voleva per riprendere la "corsa" di ogni giorno che tende invece a trascinarti in un turbinio continuo in cui, fin troppo spesso, si è portati a dimenticare i veri valori della vita. Spenta la televisione (con qualche accezione per alcune gare olimpiche) e gettando solo fugacemente lo sguardo alla carta stampata, tornati a Roma abbiamo però istantaneamente ripreso contatto con la realtà (già al casello autostradale, la temperatura alta e l'umidità soffocante ci hanno fatto da subito rimpiangere le frizzanti giornate in alta quota) accorgendoci, purtroppo, che il tempo sembra essersi fermato ai soliti problemi e alle solite ripicche del nostro - ahimè - varipinto carosello politico... Che dire? Non mi va, ora, di soffermarmi sull'improbabilità delle idee del Ministro Gelmini o sul finto buonismo del Ministro Bondi ma preferisco godermi ancora questo weekend giacché poi, a settembre... si riparte davvero!

Post Scriptum
Lettura che mi ha lasciato stilisticamente perplessa, "La solitudine dei numeri primi" può vantare un'idea contenutistica interessante. "L'uomo che non crede in Dio", invece, è decisamente di un altro livello. Come di altro livello è, sicuramente, il suo autore. Mi prendo una pausa e poi inizierò a leggere "Le stagioni dell'acqua" di Laura Bosio (Corbaccio).

13 commenti:

nespolina ha detto...

bentornati!!!
anche io durante le vacanze ho avuto un distacco quasi totale dalla realtà, pur non essendo in posti isolati, e devo dire che fa un certo effetto (in positivo!!!)...
un bacione e buon fine settimana!

"L'uomo che non crede in Dio" di Scalfari? L'ho regalato a mia mamma...

Pa ha detto...

Welcome back.
Buona ripartenza :-D

Pensieri ha detto...

Bentornati ^^

Buon ritorno alla realtà :)

Vi abbraccio

*Shaina*

Irene ha detto...

Bentornati .... sono contenta di rileggervi! Un abbraccione

ps - Mi dici qualcosina in più su come ti è sembrato "La solitudine dei numeri primi" grazie

LauBel ha detto...

@nespolina, passero e shaina
grazie del "buon rientro"!!!

@irene
per quanto riguarda il libro di giordano, devo ammettere che si legge tutto di un fiato. è tra i pochi che ho divorato in pochissimi giorni (complici l'estate e il dolce far niente, però...) ma lo stile del giovane scrittore non mi ha catturato: spesso e volentieri, infatti, traspare una mente scientifica (se non sbaglio i trascorsi culturali dello scrittore sono legati a facoltà matematiche), che denota un no so che di artificioso e sforzato, soprattuto nel descrivere sentimenti e moti d'animo. per il contenuto l'idea è gradevole seppur non nuovissima (narra parallelamente le storie di due ragazzi - entrambi con "problemi" - che prima o poi finiscono per incontrarsi...ovviamente). una cosa mi è piaciuta molto, devo proprio dirlo: il titolo del libro e il suo motivo... ma non vado oltre, perché se desideri leggerlo non ti tolgo la sorpresa... altrimenti fammi sapere! spero di averti dato qualche spunto in più! salutoni!!

Romano Scaramuzzino ha detto...

Si sentiva la vostra mancanza, ma sapevo che sareste tornati. La cosa mi 'tranquillizzava'!

Proprio ieri sera ho visto parte del Premio Campiello in tv. Non ne capisco molto di letteratura ma mi chiedevo anche che ci facevano sul palco alcuni pseudo scrittori/scrittici. Poi ho visto Bondi in platea ed ho capito tutto! Nello stesso tempo ero contento pure per Giordano, è giovane. Speriamo, però, che sappia fare la scelta giusta a livello professionale.

LM ha detto...

ciao, bentornati. ora si riparte, a settembre inizia un nuovo anno! nuovi propositi, nuove idee, nuovi corsi (ma quante migliaia sono i fascicoli da collezionare in edicola??? ormai si fa la raccolta di tutto!). byebye :)

LauBel ha detto...

@romano
condivido le tue perplessità sul campiello... per giordano è vero: è uno scrittore molto giovane, ma con un premio importante alle spalle l'incoraggiamento dovrebbe essere molto!

@laumig
mamma mia, in edicola c'è davvero di tutto! noi ci siamo lasciati tentare dal cinese... non ti nascondo che con mooolta perplessità! certo che, però, la collezione di santini mancava all'appello...

Anonimo ha detto...

Bentornati! E speriamo che il rientro sia il meno "traumatizzante" possibile ;-)

Pino Amoruso ha detto...

Bentornati...
ciao ;)

LauBel ha detto...

@ serena e pino
grazie a bentrovati a voi!

Anonimo ha detto...

[B]NZBsRus.com[/B]
Skip Crawling Downloads Using NZB Downloads You Can Hastily Search High Quality Movies, PC Games, MP3s, Software & Download Them at Electric Speeds

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]NZB Search[/B][/URL]

Anonimo ha detto...

You could easily be making money online in the underground world of [URL=http://www.www.blackhatmoneymaker.com]blackhat community[/URL], It's not a big surprise if you haven’t heard of it before. Blackhat marketing uses alternative or not-so-known ways to generate an income online.