venerdì 11 luglio 2008

Celebration!

Un anno di blog e centesimo post: come festeggiare al meglio questo giorno? Timidamente ci siamo affacciati nella blogosfera e, a piccoli passi, ci siamo affezionati a questo modo di proporre le nostre idee raccontando un po' di noi, delle nostre aspettative, dei nostri interessi. E' bello il modo con cui più o meno quotidianamente ci confrontiamo con i nostri "amici di blog" che di giorno in giorno diventano sempre meno virtuali e più reali. Quale occasione migliore, quindi, per ringraziare tutti coloro che con curiosità passano a leggere i nostri pensieri? Tra i primi blog che abbiamo iniziato a seguire, Giovanna (in pausa mediatica da diversi mesi), Romano (caro amico diviso tra nord e sud) e Irene (infaticabile lettrice), tre persone speciali con cui condividiamo tante idee e passioni; accanto a loro, il versatile d-mensione, il tecnologico Maximilian, l'imprevedibile Shaina, la sensibile Barbottina, l'esuberante Valentina. Il "letterario" Fabio, Tiziano, aggiornatissimo in politica, il pacato Paolo, la "sognatrice delusa" Nespolina: ognuno, a suo modo, lascia sempre un segno indelebile attraverso i commenti ai nostri post. E, ancora, la simpatica Simona, sempre ironica sui disastri della destra, la "sintetica" (nel senso che ha il dono della sintesi!) Laumig, l'attivista Vincenzo, la dirompente Rudyguevara (anche lei in pausa da maggio) e l'eclettica Guernica, abruzzese doc e il riflessivo Pino. Tutte bellissime persone in grado di trasmettere emozioni e allegria, regalando preziosi spunti di riflessione sui piccoli grandi problemi della vita. 
Nel blogroll ci sono anche altri contatti, più occasionali: teniamo ovviamente anche a loro a cui rivolgiamo un pensiero unico, pieno di simpatica riconoscenza.
Dunque, prima che la commozione abbia il sopravvento, concludiamo questo post-anniversario dedicandovi questo aforisma di Eleanor Roosevelt:
"Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno delle impronte sul tuo cuore"... 


23 commenti:

nespolina ha detto...

MMM...devo prenderlo per un complimento?

Romano Scaramuzzino ha detto...

- Ma dai, un anno di blog: AUGURI!!!

- Io sono felice di avervi incontrato e spero di proseguire sempre con voi questa 'avventura' online.

- Bella la citazione finale. L'includerò tra quelle preferite.

Buon weekend, cari

LM ha detto...

anche per me è quasi un anno che ho aperto il mio blog; per i primi mesi sono stata da sola e mi divertivo in quello che io definivo un "diario a cielo aperto" poi sono arrivati i primi commenti, ed è iniziato un altro tipo di soddisfazione, data dalla condivisione. grazie a te, laubel, per aver bussato al mio blog :)

Irene ha detto...

auguroni al tuo blog. La sensazione che provo io è veramente la vostra, cioè quella di ringraziare chi passa e chi visito. Sembra strano ma veramente ci sono tante cose che vengono condivise e si sente anche leggendo che esiste uno stesso spirito che accomuna i partecipanti ad uno stesso blog. Grazie a voi per quello che scrivete e ci date! Buona continuazione

Pino Amoruso ha detto...

Complimentissimi...continuate così, io vi seguirò come sempre!!!

Bello l'aforisma finale

A presto ;)

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Augurissimi per il tuo blog dai 100 post!!!!!! Ti seguo sempre con attenzione ed interesse. Buon inizio settimana da Tiziano.

Fabioletterario ha detto...

Cioè... Citato da te? Mi sa da un onore!! :-) buon compleblog!

Valeh ha detto...

bellissimo post! così bello, così vero, così personale... e grazie per avermi definito "esuberante", mi sento proprio così! :o)

aggiungerò la citazione finale nel mio librettino degli aforismi, veramente splendida!

buonissima giornata!

Pensieri ha detto...

Auguri di cuore a questo simpaticissimo blog che mi fa sempre sorridere e riflettere :)

Vi bacio,

*Shaina*

Anonimo ha detto...

Wow. Auguroni!

Gianna ha detto...

Complimenti e auguri!

Anonimo ha detto...

Ciao LauBel! Sono tornata da pochissimo e passo a lasciarti un salutone, anche se un po' di fretta, visto che devo ancora finire di disfare le valigie (se indugio troppo finisce che restano lì fino all'estate prossima!) e riprendere pian piano i ritmi consueti, inclusi quelli "internettiani" ;-)

Intanto mi unisco al coro di auguri per il vostro anniversario blogghistico...e inutile dire che sono onorata della citazione! :-D

Mamma Simona ha detto...

Tanti tanti cari auguri!!!! Cento di questi anniversari e centomila di questi post. un abbraccio da Simona, ben felice di essere tra i vostri amici della blogosfera!

Romano Scaramuzzino ha detto...

Cari saluti e grazie degli auguri per il mio compleanno.

Ciao :)

Anna ha detto...

Grazie per il tuo commento. Ti aspetto per parlare di più

Unknown ha detto...

Auguri! un anno di blog si festeggia, eccome!

p.s. approfondirò nei prossimi giorni, intanto bravi!
merinica

Fabioletterario ha detto...

Passo... Per un salutino...!

Romano Scaramuzzino ha detto...

Io stacco.......BUONA ESTATE CARI

Maximilian Hunt ha detto...

Grazie per la citazione nel post e complimenti per la ricorrenza. Un anno di blog va festeggiato! :)

Buona Giornata.

Maximilian

Anonimo ha detto...

Ciao LauBel! Io credevo che la pausa del blog fosse dovuta ad una meritata vacanza, e invece, pigrizia a parte, se ho ben capito continui a darti da fare ;-)

Bellissima la cosa della citazione nel tuo articolo...che dire...: grazie mille!!! :-D
Sono curiosissima, quindi intanto segnati il mio indirizzo, per quando potrai mandarmi il pdf: barbottina79[at]gmail.com

Un abbraccio e a presto!

Sere

Gianna ha detto...

L'aforisma è eccezionale!

Romano Scaramuzzino ha detto...

Un saluto dalla 'pausa' :)

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo... complimenti!!!
Paolo (Il pacato...)