Oscurità mondiale: il 17 settembre 2008 dalle 21.50 alle 22.00.
Proponiamo di spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettronici affinchè il nostro pianeta possa 'respirare'. Se ci sarà una risposta collettiva l'energia risparmiata sarà moltissima.Solo dieci minuti e vedremo cosa succede.
Stiamo 10 minuti nell'oscurità, prendiamo una candela e semplicemente fermiamoci a guardarla mentre il nostro pianeta respira.
Ricordate che l'unione fa la forza e internet ha molta influenza, può essere qualcosa di veramente grande.
Ricordate che l'unione fa la forza e internet ha molta influenza, può essere qualcosa di veramente grande.
Darkness world: On September 17, 2008 from 21:50 to 22:00.
Proposes to delete all lights and if possible all electrical appliances, so our planet can 'breathe'.
If the answer is massive, energy saving can be brutal. Only 10 minutes, and see what happens.
Yes, we are 10 minutes in the dark, we light a candle and simply be looking at it, we breathe and our planet.
Remember that the union is strength and the Internet can be very power and can even do something big.
30 commenti:
Ciao.
Conosco questa iniziativa, già da giorni, e mi sono adoperata, come non mai, a divulgarla, nonchè a metterla in pratica.
Sono contenta del fatto che anche tu stia facendo lo stesso..brava..
Un caro saluto
Susy
D'accordo!
Ok, io partecipo!
Credo sia importante cominciare a "educarsi" ad uno stile di vita più sostenibile tramite piccoli passi come questo (da ripetere il più spesso possibile).
Sarà fatto! :-)
Ciao! grazie della notizia mi hanno già informata!
Sono dei vostri anzi dei nostri!!!
ladyoscar
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN SUGGERIMENTO PRATICO
MUNITEVI DI UNA CANDELA E METTETE LA SVEGLIA ALL'ORA GIUSTA
sempre susy
bella iniziativa ;-)
Partecipo anch'io!!!
A dopo ;)
Spegnerò tutto...o quasi, ho gente anziana a casa non
molto sensibile a questi richiami.
Per quanto molto sensibile a queste iniziative ecologiche, stasera non parteciperò al black out generale...
Sto ancora lavorando e se spegnessi il computer adesso interromperei il programma che sta girando da ore perdendo così una giornata di lavoro...
E poi, cosa non meno importante, c'è la champions XD
In ogni caso, e lo dico per esperienza e per studi fatti, questi 10 minuti di black out non servono a molto se poi il giorno dopo si ricomincia ad eccedere nell'utilizzo di energia elettrica...
@shaina
mi dispiace ma questa volta non mi trovo d'accordo con la tua ultima affermazione...
@ tutti
bravissimi!
Acc.....spesso torno tardi a casa e tardi accendo il pc....MI DISPIACE AVREI VOLUTO PARTECIPARE :(
Fatto!!!!!!
;)
ero a lavoro.. tutto acceso ovvio... 90 pc e luci in sala... condivido con shaina il fatto ch equesto discorso andrebbe fato sempre: ci sono tante luci di apparecchi domestici lasciate in standby... io mi sto appliccando per spegnerle sempre.. non possiamo voler bene al mondo solo pe r10 min... altrimenti è solo un modo per pararci dal senso di colpa... e non è educare.
anche io sto sempre attenta...
per esempio in camera mia evito persino di accendere la luce se posso... uso la lampada da comodino che di sicuro consuma di meno dei faretti che ho al soffitto...
poi ho costretto mia madre ad avviare lavastovigli e lavatrici di notte...
We can do that. Thank you for visiting my blog!
@shaina e vale
Se la situazione non lo avesse reso possibile mi rendo conto... ma non ditemi che tante piccole gocce sono inutili perché sono invece in grado di generare una massa d'acqua anche di volume spaventoso... quindi ben vengano - secondo me - anche questi piccoli, sporadici comportamenti... è forse meglio niente?
@romano
so che potendo avresti "partecipato"... purtroppo anche io non sono stata solerte a comunicare l'iniziativa in tempo utile... è che, ovviamente, iniziative come queste, non sono mai pubblicizzate abbastanza! (e chissà poi perché, eh?...)
@jenn
thank you too!
Si come ti ho anticipato è un'email che gira da alcuni gg l'idea sarebbe ottima ma fatta cosi in modo sporadico e per un appuntamento solamente è tempo perso... Sono i governi che devono prendere in mano la situazione e stabilire giornate dedicate al risparmio energetico e contro l'inquinamento ma... come qualcuno mi insegna INQUINAMENTO=BUSINESS
@tiziano
sono d'accordo sull'equazione finale ma non sulle iniziative come queste che, per quanto sporadiche siano, rappresentano l'unico mezzo - ad ora - per far sentire a nostra voce...
orcapaletta, ho letto il post troppo tardi... acc! spero che nonostante la mia defezione l'operazione sia ben riuscita!!
@laumig
chi può dirlo? come sai queste cose rimangono ben nascoste... figurati poi se ci fossero stati risultati positivi!
Non so' se serve... però plaudo a chi ha coraggio!
Sai qualcosa di come è andata? ciao ciao
laubel, non dico che queste iniziative non servano.. sono unafan del detto "ogni piccola goccia serve" il mio appunto era un invito a non limitarci a spgnere el luci in questi dieci minuti... ma iniziare a farlo tutto i giorni per dieci minuti... piccole gocce lo stesso, no?
@valeh
ok ok probabilmente non ho capito la tua spiegazione antecedente...! personalmente mi fa inquietare il fatto che molti si celino dietro il "tanto a che serve, una tantum" addirittura proferendo fantomatici "sensi di colpa".... ma dài! secondo me lo spirito "eco" uno ce l'ha nel proprio vissuto e nella propria cultura...
Ciao laubel! fatto.
A casa mia già da tempo faccio uso delle lampadine a risparmio energetico,uso la lavatrice di notte ecc.ecc. : Tante piccole gocce che secondo me servono eccome!
P.S.L'unico a rimanere acceso è il pc,ma l'ho configurato per il risparmio di energia!
Buona giornata.
@sirio
grazie!
si laubel, mi sa chenon sono riuscita a spiegarmi nel primo intervento..alal fine vogliamo raggiungere lo stesso obiettivo! :o) buona giornata!
@valeh
bacetti... don't worry!
Posta un commento